Categorie
Notizie

Il Carnevale in Valle di Comino

Il Carnevale 2023 è alle porte, quest’anno si torna a festeggiare senza restrizioni, sarà dunque un Carnevale a pieno regime. Sfilate, carri allegorici, feste in maschera, pupazzi e coriandoli a volontà. La Val di Comino scalda i motori per far vivere a grandi e bambini un Carnevale indimenticabile con appuntamenti da non perdere.

Durante il Carnevale in Valle di Comino, le feste e i balli animano le strade dei vari borghi. Questi eventi sono aperti a tutti e offrono un’opportunità per divertirsi e socializzare.

Da San Donato Val di Comino, a Casalvieri, a Picinisco, ad Atina, i festeggiamenti carnevaleschi sono immancabili, ogni paese della valle ha le sue tradizioni del Carnevale.

È un momento per celebrare la vita e la comunità, e un’occasione per le persone di divertirsi e di lasciarsi andare. Indipendentemente dai paesi o dalla tradizione, il Carnevale è un evento che attira persone e che crea un’atmosfera gioiosa e colorata.

Carnevale 2023: tutte le date

Il Carnevale 2023 inizierà ufficialmente Domenica 5 febbraio, la cosiddetta Domenica di Settuagesima (circa 70 giorni che precedono la Domenica di Pasqua) e si concluderà il 21 febbraio. Giovedì 16 febbraio sarà Giovedì grasso, il 19 febbraio sarà la domenica di Carnevale, infine il 21 febbraio si festeggerà Martedì Grasso.

Ecco i principali eventi di Carnevale da non perdere in Valle di Comino

san donato val di comino - carnevale 2023
Carnevale di Vicalvi
carnevale di Alvito 2023
Picinisco,-Carnevale-2023
Gallinaro, festa di carnevale 2023

Sostieni la Valle di Comino... noi sosterremo te!

Puoi contribuire attivamente alla promozione della Valle di Comino sostenendo il nostro progetto.

Siamo gli unici in Ciociaria e Valle di Comino con migliaia di visualizzazioni giornaliere sui nostri social!

Siamo attivi da 3 anni e pian piano abbiamo raggiunto la bellezza di più di 25.000 followers, e continuiamo a crescere! Solo nel mese di Gennaio 2023 abbiamo totalizzato più di 130.000 visualizzazioni su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *