Vicalvi, Caccia alle uova
La Pro Loco di Vicalvi ha organizzato un pomeriggio dai colori pastello nello splendido centro storico del paese.
Siete tutti invitati ad una caccia alle uova che vi permetterà di esplorare gli angoli più suggestivi di Vicalvi e di trascorrere qualche ora in allegria.
Ci vediamo domenica 2 aprile alle 14.30, davanti alla sede della Pro Loco (Piazza Guglielmo Marconi) per dare il via ad una simpatica caccia alle uova pasquali. Non dimenticate di portare con voi un cestino ed un sorriso.
La tradizione della Caccia alle uova di Pasqua nasce in Germania
La tradizione della caccia all’uovo ha avuto origine in Germania, dove l’Osterhase, ovvero il coniglietto (o lepre) di Pasqua, portava ai “bambini buoni” gli Osterei, ovvero gli uova di cioccolato. Successivamente, questa usanza si diffuse in Europa e negli Stati Uniti grazie agli immigrati tedeschi nel XVIII secolo.
Attualmente, in America e nei paesi del Nord Europa, ogni primavera si organizza la “Easter egg Hunt”, ovvero una caccia al tesoro principalmente nel giardino di casa, alla ricerca dell’uovo di Pasqua (o dei piccoli ovetti colorati) nascosti dall’Easter bunny, il coniglietto pasquale.
Negli ultimi anni, anche in Italia, durante i weekend di primavera, Pasqua e Pasquetta, si è diffusa l’usanza di nascondere e cercare le uova di Pasqua con eventi organizzati anche in Ciociaria e in Valle di Comino.
Lascia un commento