artigiani nel borgo di posta fibreno

Artigiani nel borgo di Posta Fibreno

Scopri l’Artigianato nel Borgo di Posta Fibreno!

Un evento imperdibile attende gli amanti dell’artigianato e dell’antiquariato: la mostra lungo le suggestive sponde del lago di Posta Fibreno. Il 25 Aprile 2024, dalle 14:00 alle 19:30, presso la località Carpello, si terrà questa straordinaria manifestazione promossa dal Comune di Posta Fibreno, in collaborazione con la Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno, l’associazione Artigiani del Borgo e Ciociaria Turismo.

Oltre alla esposizione di opere artigianali, potrai partecipare a una suggestiva visita guidata del lago, scoprendo il mistero dell’isola galleggiante. Il tour, organizzato da Ciociaria Turismo, partirà alle 10:00 dall’antico mulino (prenotazione obbligatoria al 3297770903).

La Riserva Naturale del lago di Posta Fibreno, interamente situata nel Comune di Posta Fibreno, fa parte del Sistema dei Parchi e delle Riserve Naturali della Regione Lazio. Istituita il 29 gennaio 1983, si impegna nella conservazione e valorizzazione dell’ambiente, promuovendo lo sviluppo economico delle comunità locali e consentendo una fruizione corretta e sostenibile per tutti.

Il lago di Posta Fibreno, autentica gemma naturale, è alimentato da una enorme sorgente cristallina proveniente dalle profonde falde dei monti della Marsica. Con una temperatura costante di circa 10-11 gradi °C e una straordinaria trasparenza, offre un habitat unico per una variegata fauna e flora, che include aironi cenerini, falchi di palude, volpi e altri predatori.

Data

25 Apr 2024
Terminato

Luogo

Posta Fibreno
Categoria