Belmonte Castello, Quando il Tempo si fa Gusto 2023
Antiche arti, sapori sopraffini, dame, corteo in costume…
Belmonte è in festa con i prodotti dei campi e delle tradizione
Per gli amanti del buon cibo, c’è un evento da segnare in agenda, un’occasione imperdibile nel suggestivo borgo antico di Belmonte Castello, dove si possono gustare le prelibatezze della Valle di Comino e della Ciociaria. A partire dalle 18:00, gli stand si apriranno per offrire una ricca selezione di prodotti e specialità locali. Alle 19:00, ci sarà un emozionante viaggio culinario intitolato “La tradizione a tavola”, durante il quale potrete deliziare il vostro palato con degustazioni a tema e assaporare ricette tipiche della zona.
A partire dalle 20:30, le vie e le piazzette del pittoresco borgo medievale si animeranno con spettacoli musicali e performance di gruppi folkloristici, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. Inoltre, l’evento “Quando il tempo si fa gusto” offre l’opportunità di scoprire e promuovere le tradizioni degli antichi mestieri degli artigiani locali. Tra questi, vale la pena menzionare l’antica arte del vimini: a Belmonte, gli anziani artigiani realizzano con maestria cesti, canestri, sporte e vinchio in vimini, preservando una tradizione preziosa.
ROGRAMMA
Ore 18,00 – Borgo Medioevale
Apertura della manifestazione alla presenza delle Autorità intervenute con l’inaugurazione di stand di prodotti tipici e della mostra di artigianato.
Ore 19,00 – Borgo Medioevale
LA TRADIZIONE E’ IN TAVOLA… percorso gastronomico: alla scoperta dei buoni sapori con la degustazione dei piatti tipici della Val di Comino
Ore 20,30 – Borgo Medioevale
Vie e piazzette del centro storico sí animano fino a notte fonda con l’esibizione di gruppi folkloristici e spettacoli musicali
Lascia un commento