Categorie
Notizie

Fuga Romantica in Valle di Comino

Romanticismo in Valle di Comino

Celebra l’amore durante un weekend in Valle di Comino

La Valle di Comino è romantica? Assolutamente sì! È persino la destinazione ideale per fuggire dalla routine quotidiana per un weekend a due. Potete fare una passeggiata tranquilla, guardarvi negli occhi al tramonto sul Lago di Posta Fibreno, gustare una cena gastronomica nei ristoranti dei borghi della Valle di Comino e trascorrere una piacevole serata piena di cultura e atmosfera. Non è romantico tutto ciò?

L’amore è cibo

Un weekend romantico senza cibo? Impossibile! Non c’è posto migliore per scoprirsi l’uno l’altro che in un ristorante della Valle di Comino, che sia gastronomico come Il Vicolo (Atina), di street food come Pinta (Atina) o una pizzeria premiata dal Gambero Rosso come Farina Madre (Atina). Una deliziosa colazione in un accogliente caffè e un ultimo giro in un bar per un aperitivo all’italiana.

Camminare mano nella mano nei borghi della Valle di Comino

Una fuga romantica in Valle di Comino è sempre una buona idea, ci si può conoscere meglio mentre si esplora la nostra splendida valle. Una semplice passeggiata alla scoperta degli antichi borghi della valle come Atina, San Donato Val di Comino, Picinisco… oppure per i più sportivi, un escursione sulle nostre montagne che fanno parte del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Per un po’ di cultura vi consigliamo un salto al Museo Archeologico di Atina e della Valle di Comino, non è una cattiva idea!

Una vista romantica

Durante la vostra fuga romantica, potete approfittare della vista sulla valle dai vari paesi. Non c’è posto migliore per farlo che il belvedere di Atina, nel suo centro storico, oppure da quello di Picinisco dove si possono ammirare magnifici tramonti e capirete immediatamente quanto sia magnifica la Valle di Comino.

 
 
 
 
 
Voir cette publication sur Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Une publication partagée par Visit Valle di Comino (@visitvalledicomino)

Vita notturna

La Valle di Comino offre numerosi locali di qualità dove poter passare la serata in compagnia di ottima musica, per esempio puoi terminare la giornata con un po’ di romanticismo jazz presso l’Artù Café ad Atina, ogni settimana si esibiscono artisti locali!

Dormire in hotel

In Valle di Comino ci sono alcuni hotel per la vostra fuga romantica molto speciali per voi! Tuttavia, per coloro che preferiscono rilassarsi in un ambiente più tranquillo, abbiamo anche alcune raccomandazioni per saune, trattamenti benessere o praticare yoga. Inoltre, se preferisci un’opzione differente, dai un’occhiata a questa lista di bed and breakfast e alberghi diffusi presenti sul territorio della Valle di Comino.

 
 
 
 
 
Voir cette publication sur Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Une publication partagée par Visit Valle di Comino (@visitvalledicomino)

Cose romantiche da fare

Camminare e mangiare non bastano certo a riempire un week-end. In Valle di Comino ci sono così tante cose da fare che potrete tornare ogni anno. Fare un giro in pedalò sul Lago di Posta Fibreno, visitare un’esposizione o un museo, fare shopping nei negozi tipici della valle. Infine, escursioni di ogni genere immersi nella natura incontaminata della Val di Comino.

La fuga romantica perfetta

Organizza un soggiorno romantico in base ai tuoi gusti personali. L’amore è la Valle di Comino, come dimostra l’impressionante gamma di attività per coppie da fare qui da noi!

Seguici su Instagram per scoprire le foto più belle della Valle di Comino

Scopri la Valle di Comino

Alvito Chiesa della SS
cimitero napoleonico di fontechiari
Casalattico - Chiesa di S. Maria del Ponte o S